L’Hotel Terme Apollo sorge nel territorio Euganeo, ai piedi dei Colli plasmati dalla natura milioni di anni fa.
Qui acqua e fuoco si sono incontrati originando le preziose acque ipertermali salso-bromo-iodiche che vengono utilizzate per le inalazioni termali e arricchiscono di elementi i fanghi termali che si utilizzano nei nostri stabilimenti.
Queste prodigiose acque riempiono le vasche delle nostre piscine e qui è possibile effettuare l’idrochinesi riabilitativa che insieme alla fangoterapia identifica le Terme Euganee come la prima e più antica stazione per la salute preventiva in Europa. I benefici duraturi donati da queste terapie erano conosciuti fin dagli antichi Romani, che sceglievano la nostra zona per recuperare le forze dopo le grandi battaglie.
Fanghi
L’unicità dei fanghi euganei è data da delle molecole bioattive, che sono veri e propri farmaci naturali, prodotte da microrganismi e alghe che popolano il fango maturo. Queste sostanze sono in grado di combattere le infiammazioni presenti nelle patologie artroreumatiche, sono utili anti-dolorifici e contribuiscono alla re-mineralizzazione dei tessuti osseo-cartilaginei.
Acqua
La particolare composizione dell’acqua, che sgorga naturalmente alla nostra fonte a 78°C, attraverso la terapia inalatoria contribuisce a svolgere un’utile azione depurativa delle muscose dell’apparato respiratorio, importante anche come trattamento preventivo per i soggetti allergici. Essendo una terapia completamente naturale, fa sì che sia indicata a tutte le età, anche per i bambini.
Convenzioni
Il nostro hotel è convenzionato con il servizio sanitario nazionale per un ciclo di trattamenti di fango-balneo- terapia termale o di inalazioni termali, dandovi la possibilità di pagare solamente il ticket vigente. È possibile accedere alle cure con la prescrizione formulata dal proprio medico curante, utilizzando la ricetta rossa USSL, che deve riportare la patologia del soggetto, l’indicazione terapeutica ed il numero dei trattamenti.
Vi aspettiamo per la vostra prossima vacanza rigenerante e vi auguriamo una bella stagione estiva!