Bicicletta Che siate ciclisti provetti o semplicemente desideriate passare dei momenti spensierati all’aria aperta immersi nella natura, esplorando i Colli Euganei vi accorgerete che il territorio circostante all’Hotel Apollo è adatto alle esigenze di tutti, allenati e non.
Lasciatevi scompigliare i capelli dalla leggera brezza, godetevi il paesaggio che cambia in continuazione, i Colli fanno da protagonisti, nella bellezza delle diverse sfaccettature con campagne coltivate, corsi d’acqua, chiese, castelli e ville venete. Perdetevi in questi posti incantati in cui il tempo sembra essersi fermato.
Iniziate percorrendo l’anello di pista ciclabile dei Colli Euganei che si snoda lungo il perimetro del Parco Regionale dei Colli Euganei, per ben 64 km. Il percorso è tendenzialmente facile, quasi del tutto pianeggiante, ad esclusione di una salita di 1 km presso il Monte Sereo e sfrutta gli argini dei numerosi canali che circondano i Colli Euganei, il fondo stradale è in buona parte asfaltato, alcuni tratti invece sono sterrati, ma comunque percorribili anche con una bici da corsa.
Se invece volete approfittare di una bella escursione guidata, le easy activies fanno al caso vostro.
Segnaliamo alcuni siti di riferimento dove è possibile scaricare tracce GPS di percorsi sul territorio Euganeo.
Mappe dei percorsi Itinerari visitabanomontegrotto Themtbbiker Percorsi consigliati N.B. Ad eccezione dei percorsi ufficiali della Regione Veneto, i percorsi caricati on-line non sono stati tracciati sul territorio con segnaletica. Questo elenco vuole solo essere indicativo delle possibilità si scoperta del territorio in bicicletta. Terme & Sport non garantisce la fruibilità o le condizioni dei percorsi presenti on-line.
Il defaticamento va fatto rigorosamente nelle nostre piscine di acqua termale, per un benessere completo!